top of page
visuphor500 zeiss ottica in

Non il classico controllo della vista

Una valutazione Visiva approfondita
con strumentazione 4.0

Tutta la strumentazione impiegata nei nostri negozi è dotata di avanzate tecnologie diagnostiche.

​

Oltre alla perfetta rilevazione dei parametri diottrici durante ogni controllo della vista viene eseguita una scansione dettagliata di ogni occhio, evidenziando eventuali alterazioni che potrebbero compromettere la visione. In caso di riscontro di anomalie, il sistema fornisce un’immediata indicazione, consentendo di indirizzare il cliente verso una consulenza medica specialistica per un controllo più approfondito.

​

La nostra strumentazione è in grado di rilevare preventivamente alterazioni della superficie corneale che potrebbero essere indicative di un possibile cheratocono, progressivo assottigliamento e deformazione della cornea. La tecnologia utilizzata esegue una scansione ad alta precisione della cornea, mappando con estrema accuratezza la curvatura e lo spessore. In questo modo, è possibile individuare eventuali segni precoci di cheratocono, anche quando la condizione potrebbe non essere ancora evidente tramite esame visivo.

​

Inoltre, il nostro sistema digitalizzato ci consente di valutare la trasparenza del cristallino. Qualora venga riscontrata una ridotta capacità a raggiungere una buona qualità visiva, siamo in grado di fornire una primo consulto e consigliare una visita con l'oculista. Infatti la presenza di opacità o alterazioni potrebbero indicare una cataratta, il medico specialista potrà approfondire la situazione e determinare la stadiazione della patologia, indirizzando verso il trattamento più appropriato.

​

Questa innovativa tecnologia ci permette di intervenire tempestivamente, garantendo un monitoraggio costante della salute visiva e offrendo un supporto fondamentale per prevenire e trattare patologie oculari in fase precoce.

I test eseguiti sono esclusivamente di tipo tecnico e non invasivo. Trattandosi di valutazioni strumentali morfometriche allo stato di fatto dell'apparato oculare. Finalizzate alla prevenzione visiva per l'eventuale conseguente consiglio di una visita medica specialistica.

bottom of page